Copertina Rapporto OIR 2015
Indice Rapporto OIR 2015

Rapporto 2015: Rinnovabili e mercato: le strategie dei gruppi italiani e globali per crescere e competere

€ 1.000 IVA Inclusa

Sono inclusi gli atti del IV Workshop Annuale  ”RINNOVABILI E MERCATO COSA SERVE PER  CRESCERE E COMPETERE”

Autori: Andrea Gilardoni, Marco Carta, Tommaso Perelli
Pubblicazione: Giugno 2015
Lingua: Italiano
ISBN: 978-88-97923-25-1

COD.: OIR-2015. Categoria: , . Tags: , .

Descrizione prodotto

Come stanno reagendo le aziende del settore ai pervasivi cambianti del mercato delle rinnovabili? Chi è più “indietro” e chi invece sta portando avanti strategie innovative? E con quali ricadute sui conti delle aziende?

Intorno a questi quesiti si sviluppa il Rapporto OIR 2015. Lo studio opera una analisi di benchmark strategico che mette a confronto i principali operatori nelle FER in Italia, in Europa e negli Stati Uniti.

I parametri oggetto di benchmark sono:

1)      Le dinamiche economico finanziarie attuali e prospettiche;
2)      Le politiche di investimento;
3)      Le politiche di diversificazione del mix geografico;
4)      I rapporti con il mondo della finanza;
5)      Le politiche di crescita esterna;
6)      I piani di efficientamento della gestione.

 

Il Rapporto inquadra tali elementi strategici aziendali in una più vasta analisi del mercato globale delle rinnovabili che tiene conto:

1)      Dell’evoluzione della capacità delle diverse tecnologie FER nel mondo;
2)      Delle stime sulla capacità installata al 2020 nelle diversi regioni a livello globale;
3)      Dei prezzi delle principali componenti degli impianti alimentati a fonti rinnovabili.

 

 

Recensioni

Non ci sono recensioni, vorresti inviarne una tua?

Scrivi la prima recensione per “Rapporto 2015: Rinnovabili e mercato: le strategie dei gruppi italiani e globali per crescere e competere”

*