CoverEU2015_flat_p

The New Energy World – Strategies of the 42 Gas&Power Leaders in Europe

€ 1.500 IVA Inclusa

Autori: Andrea Gilardoni, Marco Carta, Tommaso Perelli
Pubblicazione: Marzo 2015
Lingua: Inglese
ISBN: 978-88-97923-22-0

Descrizione prodotto

Il Rapporto 2015 analizza in modo sistematico le 42 aziende leader del mercato pan-europeo del gas e del’elettricità. Ciò  senza dimenticare le più rilevanti dinamiche del settore a livello globale.

Si tratta della nona edizione del Rapporto dedicato all’Europa dell’Osservatorio sulle Alleanze e le Strategie nel Mercato Pan-Europeo delle Utilities. Gli obiettivi dello studio sono:

  • Fornire al lettore le informazioni più rilevanti  circa i trend del mercato energetico europeo e globale
  • Analizzare le strategie delle 42 aziende leader del mercato pan-europeo del gas e del’elettricità
  • Comprendere le managerial implications dei cambiamenti in atto e consentire così impostare strategie di successo a livello internazionale

Per raggiungere tali obiettivi, lo studio analizza le operazioni di alleanza e aggregazione nonché gli andamenti dei financials dei 42 player citati. In sintesi lo studio contiene:

  • Analisi delle principali dinamiche, in atto ed emergenti, del mercato energetico europeo e globale
  • Analisi economica-finanziaria-patrimoniale delle 42 società selezionate nel periodo 2008-2016
  • Analisi degli accordi (M&A, alleanze) delle aziende
  • Studio delle strategie dei principali operatori del settore

Il rapporto inoltre contiene delle schede dedicate ad ogni player analizzato nonché ad ogni operazione di alleanza e aggregazione registrata.

Recensioni

Non ci sono recensioni, vorresti inviarne una tua?

Scrivi la prima recensione per “The New Energy World - Strategies of the 42 Gas&Power Leaders in Europe ”

*