2015-1-06

Articolo – La nuova strategia del Gruppo E.ON. Riconoscere la diversità tra mondo convenzionale e mondo nuovo dell’energia

€ 10 IVA Inclusa

Autori: a cura di Andrea Gilardoni
Pubblicazione: febbraio 2015
Lingua: Italiano
Pagine: 6

COD.: 2015-1-06. Categoria: , , . Tags: , .

Descrizione prodotto

L’articolo si occupa del tema che forse ha maggiormente “scosso” i manager dell’energia nel 2014: il nuovo piano strategico di E.ON. che prevede la sua separazione in due società. La prima, legata al “mondo nuovo” dell’energia, si fonda su rinnovabili, efficienza energetica e servizi ai clienti. La seconda, che rappresenta il “mondo convenzionale”, racchiude le centrai di grande taglia, il gas, il commodity trading. Gilardoni analizza pregi e limiti di tal modello, concludendo nella sua sostanziale “bontà”. L’articolo si chiude con alcune riflessioni circa la possibile replicabilità della strategia di E.ON da parte degli altri “big” dell’energia.

Recensioni

Non ci sono recensioni, vorresti inviarne una tua?

Scrivi la prima recensione per “Articolo - La nuova strategia del Gruppo E.ON. Riconoscere la diversità tra mondo convenzionale e mondo nuovo dell’energia”

*