2014-01-07

Articolo – Nuovi prodotti e servizi post-contatore e sviluppo del portafoglio-vendite

€ 10 IVA Inclusa

Autori:   Cristian Fabbri
Pubblicazione: Marzo 2014
Lingua: Italiano
Pagine: 3

COD.: 2014-01-07. Categoria: , , . Tags: , , .

Descrizione prodotto

La sezione Competitive Intelligence ha lo scopo di mettere a fuoco le tendenze di fondo delle dinamiche competitive nei comparti delle utility. Questo in una prospettiva sia nazionale sia internazionale.

Anche l’articolo di HERA, a cura di Cristian Fabbri, tratta delle tematiche di marketing, oggi sempre più strategiche per il comparto delle utilities. Il focus del pezzo riguarda l’estensione dell’offering come strategia vincente per mantenere i clienti esistenti e acquisirne nuovi. Secondo l’autore offrire ai clienti servizi addizionali come efficienza energetica o beni energy saving è ormai essenziale per differenziarsi dai competitor in un contesto dove i prezzi di vendita si stanno sempre più livellando. Ciò impone però una attenta pianificazione e una corretta integrazione con la funzione vendite.

Recensioni

Non ci sono recensioni, vorresti inviarne una tua?

Scrivi la prima recensione per “Articolo - Nuovi prodotti e servizi post-contatore e sviluppo del portafoglio-vendite”

*